Ecco la canzone di Dua Lipa che ha fatto piangere Trent Reznor

Pochi giorni fa, a margine di una chiacchierata con Rick Rubin per il podcast Tetragrammaton, Trent Reznor ha tra le altre cose rivelato che "ho pianto ascoltando un brano di Dua Lipa". Ora, il frontman dei Nine Inch Nails ha anche condiviso il titolo della canzone in questione che lo ha fatto emozionare e si tratta di “Levitating”, pubblicato originariamente dalla popstar nel 2020 come singolo del suo secondo album in studio “Future Nostalgia” e poi reinciso in diverse versioni, tra cui il remix di Blessed Madonna con Madonna e Missy Elliot, oltre a quello con DaBaby.
Ai microfoni del podcast di Rick Rubin, Reznor aveva fatto sapere di aver rivalutato la sua opinione secondo cui la musica pop "fa schifo in generale" dopo aver sentito sua figlia cantare su una delle canzoni di Dua Lipa. “L'altro giorno ho sentito mia figlia, che ha sei anni, cantare Dua Lipa”, aveva raccontato il musicista: “Lei era davvero coinvolta, ed è stato molto bello. Ho pensato, questa è la sua musica. Questa è la sua cosa . Mi ha davvero ricordato l'arte di scrivere una canzone ben costruita. L'altro giorno ho pianto ascoltando una canzone di Dua Lipa perché era davvero un brano musicale ben fatto. Era ingegnoso. È difficile! Io non so come farlo. Perché quando penso a cosa dire o a come dirlo, lo dico in maniera diretta”.
A seguito delle sue dichiarazioni, sotto a un post su Instagram di Stereogum, un utente ha scritto di aver bisogno di sapere a quale canzone Trent Reznor facesse riferimento. È così intervenuto lo stesso leader dei Nine Inch Nails, che ha risposto: “L’esecuzione di mia figlia era azzeccata. Quando canta il verso con la parola ‘sugarboo’ mi spezza”.
